BLOODY SUPER SYRUP
- Leoni Group
- 17 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min
In questa nuova rubrica, esploreremo il processo affascinante di trasformazione di frutta, verdure e spezie in sciroppi artigianali.
I nostri Super Syrups e Super Powder sono il cuore pulsante di ogni cocktail e mocktail che preparerai, offrendoti un'esperienza di gusto straordinaria e senza limiti.
Ogni Super Syrup è creato con cura e passione, utilizzando ingredienti di alta qualità e tecniche artigianali per garantire un risultato impeccabile. Questi sciroppi polivalenti non solo aggiungeranno un tocco di novità e complessità ai tuoi drink, ma offriranno anche un'ampia gamma di opportunità creative.
Unisciti a noi in questo viaggio emozionante attraverso il mondo dei Super Syrup e preparati a lasciarti sorprendere e ispirare dalla magia dei sapori artigianali.
Per inaugurare questa serie, ti presentiamo il nostro primo Super Syrup:

Ingredienti:
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
2 friggitelli
5 pomodorini
1 Lime
5gr di Sale
45ml di Aceto di Vino Bianco
Zucchero

Preparazione:
Frulla tutti gli ingredienti ESCLUSO lo zucchero per circa 1 minuto.
Fatti uno Shot di Bloody frullato non zuccherato! È una figata super gustosa e con una acidità meravigliosa!
Filtra il composto con un colino a maglia stretta.
Non buttare la parte solida perché ti servirà per preparare la Bloody Super Powder, una polverina aromatizzata per decorare e insaporire ulteriormente i tuoi cocktail. (Te ne parlerò nella preparazione successiva)
Il composto liquido filtrato mettilo in un pentolino a fuoco lento ed aggiungi lo zucchero granulare tenendo presente che il prodotto finito deve corrispondere a 40% di liquido filtrato e il 60% di zucchero. (Quindi, se hai ad esempio 100 grammi di liquido filtrato, dovresti aggiungere 150 grammi di zucchero (perché il 60% di 250 grammi, che è il totale di liquido filtrato più zucchero, è 150 grammi).
Mescola meticolosamente sino a far sciogliere completamente lo zucchero ma non caramellarlo. Appena si scioglie tutto lo zucchero togli il composto dal fuoco
Attendi che si raffreddi ed imbottiglia etichettandolo con gli ingredienti, la data di produzione e quella di scadenza (3 giorni di shelf life in frigo).

Ingredienti:
Parte solida del Super Syrup (ottenuta dopo la filtrazione)

Preparazione:
Spalma la parte semi solida su un foglio di carta forno
Dipendendo dal tipo di essiccatore monitora la tostatura sino ad arrivare ad una consistenza croccante
Tagliala a julienne e frullala a secco
Aggiungi una porzione di sale a tuo piacimento (consiglio…
La vostra Bloody Super Powder è pronta per essere utilizzata! Conservatela in un contenitore ermetico in un luogo fresco e asciutto per mantenerne la freschezza e l'aroma.
Resta sintonizzato per il nostro prossimo Super Syrup e Super Powder continua a esplorare con noi il mondo della mixology artigianale e creativa.
A presto!
Francesco Leoni
Commenti